Approvato il bilancio 2016 della Regione

Nella serata di lunedì 21 dicembre, l’Assemblea Legislativa ha approvato il bilancio di previsione 2016 della Regione Emilia-Romagna.

Sicuramente i provvedimenti più caratterizzanti la manovra sono stati l’introduzione del reddito di solidarietà per le persone in situazione di povertà ed il taglio dell’IRAP alle ASP e al provato sociale. Ma non possiamo dimenticare le voci che afferiscono al Patto per il Lavoro, che mette a sistema risorse regionali, nazionali ed europee per rafforzare il sistema produttivo e dei servizi regionale e dare nuovo slancio alle politiche per l’occupazione.

Per quanto riguarda il territorio ferrarese, sicuramente è rilevante l’impegno di 200.000 per il sostegno legale agli obbligazionisti subordinati danneggiati dalla crisi di Carife, previsto grazie ad un emendamento che ho proposto con altri colleghi PD, SEL e Lega.

Come ho detto in Aula, nel corso del dibattito, i saltatori in alto, con o senza asta, (i miei miti rimangono Bubka e la Kostadinova) non si limitano a vincere una gara, ma ogni volta hanno a disposizione un altro salto per superare il record del mondo. Dobbiamo essere come quei saltatori: provare ogni volta a superarci alzando l’asticella, senza accontentarci di aver vinto. In Emilia-Romagna lo stiamo facendo con il massimo dell’impegno e il bilancio approvato, lo dimostra.bilancio2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *