Mancano quattro settimane al referendum costituzionale. Saranno giorni decisivi che tutti coloro che come me aspettano da anni una riforma che sia alla base di un vero e proprio cambiamento del nostro Paese, delle dinamiche sociali e politiche e del rilancio della stabilità e della credibilità delle nostre Istituzioni, dedicheranno a convincere quante più persone possibile della bontà dei contenuti della riforma.
Ho sempre creduto nel rapporto diretto con le persone. Sono convinto che sia compito della politica, della buona politica, incontrare i cittadini, guardarli negli occhi, raccontare e ascoltare. L’ho fatto quando ero candidato a consigliere regionale, lo sto facendo da segretario regionale del PD Emilia-Romagna e lo farò in queste ultime settimane di campagna per il referendum del 4 dicembre.
Queste sono le iniziative a cui parteciperò, girerò – o meglio continuerò a girare – tutta la regione per spiegare una riforma che può davvero cambiare il futuro del nostro Paese. Una riforma che proprio per questo è osteggiata da tutti quelli che vogliono che le cose restino sempre uguali a loro stesse.
Siamo già in tanti a sostenere le ragioni del SÌ ma nei giorni che ci separano dal referendum dobbiamo moltiplicare gli sforzi, convincere anche chi è indeciso. Io ci proverò con un’iniziativa al giorno.
Spero di vedervi in tanti perché mai come adesso serve il contributo di tutti.
Cambiamo l’Italia! #bastaunsi