A Ferrara l’architettura, la bellezza di alcuni scorci così come quella delle piazze e degli spazi più ampi, è innegabile e riconoscibile. Ma dobbiamo puntare maggiormente alla qualità, alla diversificazione, alla definizione di tratti identitari marcati per aumentare l’attrattività delle imprese commerciali e dei punti di interesse turistici sia per il capoluogo, sia per gli altri comuni della provincia.
Di questo e di come valorizzare le nostre eccellenze nei settori del commercio, della cultura e del turismo parlerò insieme a Marcella Zappaterra ad un’iniziativa in programma per sabato 8 novembre alle ore 18.30 a Ferrara, al Circolo Arci Bolognesi (in piazzetta San Nicolò, 6).
“Il centro di Ferrara all’interno della grande Regione Emilia-Romagna” è il titolo, proprio perché intendiamo portare più Ferrara in Emilia-Romagna valorizzando la qualità.
Interverrà insieme a noi il Vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto, assessore a turismo, cultura, giovani e città universitaria e parteciperanno i Consiglieri comunali Tommaso Cristofori, Vito Guzzinati e Mauro Vignolo.
L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti.