Dalla Statale 16 alle grandi infrastrutture dell’Emilia-Romagna

Il tema delle infrastrutture e della mobilità nel nostro territorio entra nel più ampio contesto di quello della regione-metropolitana che insieme a Stefano Bonaccini, candidato alla Presidenza dell’Emilia-Romagna, desidero contribuire a realizzare.

Vogliamo una Regione in cui i collegamenti siano più veloci e più sostenibili: è una priorità sia per una questione economica, legata al mondo del lavoro, della produzione e degli scambi commerciali, ma anche per una questione ambientale. Serve una rete estesa, fatta di collegamenti veloci affinché tutte le comunità siano più vicine e coese.

CALZAP_ARGENTA_30102014Vale per tutto il territorio regionale e vale anche per il Ferrarese. Credo si debba puntare al completamento della rete infrastrutturale che è già progettata ed il cui reticolato è formato da Cispadana, Ferrara-Mare, Tangenziale Est, Statale 16 e Idrovia.

Giovedì 30 ottobre ad Argenta intervengo su questo tema insieme a Marcella Zappaterra. In particolare ci concentreremo sulla Statale 16, un collegamento strategico per tutto il territorio argentano e non solo. Con noi si confrontano anche il sindaco di Argenta Antonio Fiorentini e l’assessore comunale di Ferrara Aldo Modonesi.

L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti. L’appuntamento è alle 18.00 al Centro Culturale Cappuccini (via Cappuccini 4) di Argenta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *