Ho pensato di affrontare la fase che mi porterà a diventare segretario del PD dell’Emilia-Romagna mettendo al centro idee e programmi. Partendo dall’esperienza maturata in questi anni, lo farò nelle assemblee e incontri che stiamo organizzando nei territori ma non solo. Ho deciso che il modo migliore per farlo fosse anche quello di consultare chi in questo partito ci mette anima e impegno ovvero i nostri iscritti e i nostri elettori.
Tante volte si parla di programmi aperti, di raccolta di idee, spunti, suggerimenti, ma io ho deciso di fare di più: nei prossimi giorni tutti gli iscritti e gli elettori delle Primarie del PD dell’Emilia-Romagna, che ci hanno lasciato la propria mail, riceveranno un sondaggio che conterrà alcune domande sulla struttura del partito, sulle nostre Feste dell’Unità, sull’organizzazione dei circoli e sui punti programmatici che dovranno essere prioritari nei prossimi anni.
Dei risultati discuteremo pubblicamente e serviranno ad indirizzare le nostre attività, saranno i nostri iscritti ed elettori a suggerirci come cambiare il PD ER. Credo che sia un modo per rendere protagoniste migliaia di persone che si impegnano con noi, che sostengono il PD, che hanno voglia di percorrere insieme a noi la strada per il futuro del partito e di questa regione.
Nei prossimi giorni invieremo le domande e poi presenteremo i risultati.
#toccaanoi …a tutti noi