In Regione vince lo sport! 113.184 euro per l’attività motoria e gli eventi sportivi ferraresi

Continuano i finanziamenti della Regione Emilia-Romagna sullo sport. In arrivo a Ferrara 113.183,70 euro per sostenere 5 progetti sportivi e 5 eventi regionali e sovraregionali. Un grande orgoglio dopo essere stato relatore della Legge sullo Sport.

 

Lo sport è da sempre al centro delle politiche della nostra Regione. Gli obiettivi che ci siamo prefissati con la nuova legge sullo sport sono stati raggiunti, con il moltiplicarsi delle iniziative e il coinvolgimento di tantissimi cittadini di tutte le età durante gli eventi sportivi che vengono realizzati sul territorio emiliano-romagnolo.

In Regione da sempre crediamo che l’attività sportiva e gli eventi correlati ad essa siano motivo non solo di benessere per i cittadini che praticano lo sport ma anche un’occasione imperdibile per animare le nostre città e di conseguenza sviluppare l’intero sistema territoriale.

La Giunta approvando le graduatorie dei due bandi per il 2019 rende così disponibili 2 milioni e 743 mila euro per 125 eventi e 65 progetti sportivi su tutto il territorio.

Nel ferrarese su due annualità verranno finanziati i progetti delle associazioni Acli San Luca San Giorgio, UISP, B Blu, Canoa Club Ferrara, Palestra Ginnastica Ferrara Asd per un totale di circa 53.000 euro. Che si sommano alle risorse destinate agli eventi organizzati da Witoor con la Bike Night, da Slow Travel con il “Festival del ciclista lento”, da PGF  con il “trofeo internazionale del lavoro città di Ferrara” di pattinaggio, da ASD Doro con il 47^ Giro delle Mura fino ad arrivare al “Memorial Antonio Benini” di Ju Jitsu. Iniziative che sono sinonimo di turismo, socializzazione e che hanno ricadute positive sull’economia dei nostri territori.

Come Regione abbiamo varato il più grande piano di investimento nell’impiantistica sportiva che l’Emilia-Romagna abbia mai conosciuto, e che mobiliterà investimenti per oltre 100 milioni di euro in grado di riqualificare campi da gioco, palazzetti, spazi polivalenti, piscine, palestre scolastiche e non, oltre alla realizzazione di nuove strutture. Con oltre 3 milioni nel ferrarese sono previsti interventi a Ferrara, Portomaggiore, Comacchio, Cento, Terre del Reno, Copparo, Voghiera, Fiscaglia, Vigarano e Codigoro.

QUI POTETE VEDERE NEL DETTAGLIO I FINANZIAMENTI

GRADUATORIA DEGLI EVENTI A RILEVANZA REGIONALE – ANNO 2019

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVA CENTRO STUDI RICERCHE JU-JITSU ITALIA CENTO MEMORIAL ANTONIO BENINI – COMPETIZIONE DI AVVIAMENTO AL JU-JITSU 6/16 ANNI 11.047,50
A.S.D. DORO FERRARA 47° GIRO DELLE MURA 10.125,00

GRADUATORIA DEGLI EVENTI A RILEVANZA SOVRAREGIONALE – ANNO 2019

PALESTRA GINNASTICA FERRARA A.S.D. FERRARA TROFEO INTERNAZIONALE DEL LAVORO “CITTÀ DI FERRARA” DI PATTINAGGIO CORSA 7.582,50
SLOW TRAVEL – COOPERATIVA SOCIALE ONLUS FERRARA FESTIVAL DEL CICLISTA LENTO 9.000,00
WITOOR SPORT A.S.D. FERRARA BIKE NIGHT FERRARA – MARE 22.500,00

GRADUATORIA DEI PROGETTI BIENNALI 2019/2020

A.S.D. “CANOA CLUB FERRARA” FERRARA FERRARA DRAGON LADY – A COLPI DI PAGAIA 7.290,00
B.BLU SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITA’ LIMITATA FERRARA LO SPORT E’ VITA 11.937,00
PALESTRA GINNASTICA FERRARA A.S.D. FERRARA MUOVITI CHE TI PASSA! 9.701,70
U.S.D. ACLI S.LUCA S.GIORGIO FERRARA PROMUOVO 12.000,00
UISP COMITATO TERRITORIALE DI FERRARA FERRARA AGILI NON FRAGILI: STRATEGIE, PROGETTI ED ESPERIENZE PER INVECCHIARE BENE 12.000,00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *