Il dibattito sulla “futura” legge regionale sullo sport, di cui sono relatore di maggioranza, entra nel vivo.
Dopo l’udienza conoscitiva, che ci ha permesso di ricevere i contributi di numerosi attori dello sport emiliano-romagnolo, la legge prosegue il suo percorso nelle Commissioni dell’Assemblea Legislativa.
Trattandosi infatti di un tema che spazia dalle questioni sanitarie, a quelle sociali, passando da quelle scolastiche, ricreative ed economico-turistiche, infatti, richiede molteplici approfondimenti e analisi che partano da punti di vista differenti.
Nell’immaginare i contenuti di questa legge, perciò, abbiamo da subito condiviso – Giunta e consiglieri – di raccogliere quante più opinioni e spunti possibili.
Ecco perché da oggi, per le prossime settimane, grazie alla collaborazione di amministrazioni locali, colleghi consiglieri e della rete del Partito Democratico in Emilia-Romagna, parteciperò ad una serie di iniziative aperte a tutti gli interessati.
Si tratta di un calendario di appuntamenti che verrà ulteriormente integrato, ma sono già soddisfatto di poter annunciare i primi appuntamenti in programma.
Oggi 3 maggio sarò a Imola (a questo LINK tutte le info) e Castel San Pietro Terme (a questo LINK tutte le info). Venerdì a Ferrara (a questo LINK tutte le info).
Ringrazio coloro i quali stanno collaborando all’organizzazione di queste e delle prossime iniziative.
Un tema che riguarda centinaia di migliaia di persone, di tutte le età, dal livello scolastico a quello agonistico, e capace di vivere grazie all’interessamento di professionisti, appassionati e volontari merita un’ampia partecipazione. Siamo certi che ogni occasione di approfondimento ci permetterà di migliorare i contenuti del progetto di legge, che già aveva visto la collaborazione di tanti, consentendoci quindi di partire da un’ottima base di contenuti.