#iostoconLuca

calvano_fiorini

La decisione della multinazionale Basell di licenziare il suo lavoratore e delegato sindacale Luca Fiorini è incomprensibile e inaccettabile.

Posso dire questo anche perché conosco Luca e ho sempre apprezzato il suo impegno e il suo lavoro nell’interesse del petrolchimico e della buona qualità delle relazioni sindacali.

Nella nostra Regione, più che in qualunque altra in Italia, si è sviluppato un circolo virtuoso di dialogo, di rapporti, di relazioni di cui hanno beneficiato tutti i soggetti coinvolti nel mondo del lavoro. Un modo di agire che è una prerogativa dell’Emilia-Romagna e ha sempre dato ottimi risultati, come dimostrato anche dal Patto per il Lavoro siglato qualche mese fa dalla Giunta Bonaccini con imprese, associazioni e sindacati.

Invito pertanto l’azienda a ritornare sui suoi passi, rimettendosi sulla via del dialogo, perché la buona qualità delle relazioni industriali è sinonimo di buona qualità del lavoro e di rispetto dei diritti nonché un elemento capace di dare competitività alle imprese, anche alle multinazionali come Basell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *