Il nuovo suv Lamborghini “Urus” si produrrà a Sant’Agata Bolognese, in Emilia-Romagna. Regione e Governo hanno lavorato per la firma dell’accordo con il gruppo Volkswagen Audi che controlla Lamborghini: nel nostro territorio arrivano così occupazione (500 nuovi posti di lavoro) e 700 milioni di euro di investimento di cui oltre 120 milioni di investimento industriale nel sito produttivo di Sant’Agata Bolognese e circa 150 milioni per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale..
Toyota, Berluti, Philip Morris, progetto Fico e ora Lamborghini e poi le nostre “valley” – food, packaging, wellness – con eccellenze che sono riconosciute in tutto il mondo. È vero, c’è ancora la crisi ma l’Emilia-Romagna sta diventando una nuova realtà: l’investment valley d’Italia!
Ai colleghi dei partiti di opposizione mi permetto di dire che è ora di smettere di piangersi addosso! Ci mettiamo passione, competenza e qualità per creare tutte le basi sulle quali costruire un nuovo sviluppo e nuove eccellenze che faranno dell’Emilia-Romagna un modello per il resto dell’Italia e dell’Europa.