Ieri si è votato in 50 comuni dell’Emilia-Romagna, ci siamo tolti un po’ di soddisfazioni – straordinario il risultato di Andrea Gnassi che si conferma sindaco di Rimini con il 57% dei voti – e abbiamo preparato il terreno affinché il 19 giugno, data dei ballottaggi, ci regali altri successi, visto che oggi, in uno schema consolidato che ormai prevede tre poli (centrosinistra, centrodestra e 5 stelle), la vittoria al primo turno rappresenta un’eccezione.
Si voterà a Bologna e a Ravenna e andiamo incontro al ballottaggio senza paura, consapevoli della forza dei nostri programmi e dei nostri candidati Virginio Merola e Michele De Pascale.
Voteremo anche in altri comuni emiliano-romagnoli tra cui Cesenatico dove ci presentiamo con 20 punti di vantaggio sul nostro avversario. Il nostro candidato è Matteo Gozzoli, un ragazzo giovane e preparato che si è inventato un bellissima campagna il cui slogan è “torniamo a correre”.
Bene, mettiamoci a correre in questi quindici giorni, chiamando con noi tutti quelli che conosciamo anche se non ci hanno votato al primo turno.
Il traguardo è vicino.