A proposito di parcheggi e inceneritori

PARCHEGGI OSPEDALE DI CONA-FERRARA E INCENERITORE DI PARMA

Non sono impazzito, ma credo che se parliamo della sosta all’Ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara) e dell’inceneritore di Parma, stiamo in realtà parlando della stessa cosa.

Quando il Movimento 5 Stelle si era candidato a Parma nel 2012, vinse dicendo “non ce ne frega niente dei contratti in essere né degli accordi stipulati da altri: quell’inceneritore non funzionerà mai. Per accenderlo dovranno passare sui nostri cadaveri”.

Per fortuna la politica è una cosa seria e meno macabra di quanto crede il Movimento. Nessuno è passato sul corpo di nessuno, l’impianto di termovalorizzazione funziona e a Parma non ci sono rifiuti per strada, come invece è successo a Livorno

Quando il Movimento propone soluzioni a 5 stelle anche per l’Ospedale Sant’Anna di Cona, ci stanno raccontando la stessa fola. I grillini sono all’opposizione sia in regione, sia in comune, quindi possono proporre parcheggi gratis ignorando l’esistenza di un contratto in essere che purtroppo prevede che chi ha costruito quel parcheggio vada remunerato dell’investimento.

Quando non si governa, c’è chi pensa di potersi permettere di dire quello che vuole, tanto sono gli altri a dover proporre soluzioni efficaci.

Governare significa anche sapersi confrontare con la realtà.

Per Cona significherà cercare una soluzione sostenibile ed equa sia economicamente, sia dal punto di vista sociale, confrontandosi con il gestore della sosta per trovare un nuovo accordo. Vogliamo che parcheggiare all’ospedale sia facile per tutti, nel rispetto delle esigenze e delle possibilità di tutti. Non è facile, ma il nostro lavoro è cercare una strada percorribile ed è quello che ci stiamo impegnando a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *