Serve un tavolo con Fer e i sindaci per risolvere vandalismo e degrado nelle stazioni ferroviarie ferraresi

Le stazioni ferroviarie sono il fulcro dei territori, luoghi importanti che non possono essere dimenticati e tanto meno “maltrattati”.

Lo stato di degrado ed il vandalismo, sono problemi che attanagliano diverse strutture sulla linea Codigoro-Ferrara e lasciano l’amaro in bocca. Per questo ho richiesto un tavolo con Fer e sindaci del territorio per risolvere il disagio.

Sembra di vivere un’odissea. Fer ha fatto manutenzione nelle stazioni diverse volte negli ultimi anni e puntualmente i vandali si ripresentano distruggendo tutto. In questo caso non si può puntare il dito contro il servizio pubblico, ed è inammissibile che per colpa dell’inciviltà di alcuni il danno ricada su tutti.

Condanno duramente gli atti vandalici ai luoghi pubblici, in particolar modo nelle stazioni che più volte al giorno sono frequentate da studenti e pendolari.

Non ci arrendiamo di fronte alla maleducazione, ma anzi ritengo doveroso un intervento che permetta di recuperare e tutelare le stazioni ferroviarie. Per questo mi sono confrontato con Fer e propongo un tavolo, in sinergia con i sindaci, per la creazione di un piano straordinario che definisca azioni, da mettere in campo nell’immediato, a contrasto del vandalismo e dell’idiozia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *