Tangenziale Ovest di Ferrara: la nostra vita cambia in meglio

inaugurazione tangenziale ovestLunedì 21 marzo 2016 ha inaugurato la Tangenziale ovest di Ferrara. Ci sono voluti 18 anni, ma la situazione si è finalmente sbloccata negli ultimi anni grazie alla tenacia e alla sinergia del Comune di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna e del Governo.

A questo link, che rimanda al sito dell’Amministrazione comunale di Ferrara, potete trovare dettagli e approfondimenti sull’opera e sulla cerimonia di inaugurazione.

I benefici per i ferraresi saranno tanti: passeranno meno tempo in auto per spostarsi da una parte all’altra della città e andare verso Bologna o verso il nord-est, ma respireranno anche un’aria meno appesantita dagli scarichi emessi nelle lunghe code alle quali non volevamo rassegnarci.

A luglio 2015 avevo visitato il cantiere insieme all’Assessore regionale Raffaele Donini, al Sindaco Tiziano Tagliani, all’Assessore comunale Aldo Modonesi e alla collega Marcella Zappaterra.

Dopo l’apertura di un primo tratto di tangenziale nel dicembre 2014, con il completamento dell’arteria, Ferrara diventa una città più contemporanea e la nostra vita cambia in meglio.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *